disegno di tarocchi del giorno

Lettura divinatoria evolutiva

Scopri i motivi che ti impediscono di raggiungere i tuoi sogni attraverso la lettura divinatoria evolutiva delle carte polinesiane o dei tarocchi

Lettura divinatoria evolutiva 🔮✨

Cosa significa davvero “divinazione”? Spesso questa parola evoca immagini di sfere di cristallo e predizioni sul futuro, ma il suo significato è molto più profondo. Wikipedia ci offre una definizione illuminante:

La divinazione è un fenomeno culturale di natura religiosa, che consiste nel venire a conoscenza di necessità o eventi diversi, mediante facoltà o tecniche che, trascendendo le normali modalità del conoscere, sono volte a raggiungere fatti impercepibili dai sensi e imprevedibili per via di ragionamento o di calcolo.

Da sempre attratta da questo mondo misterioso, ho esplorato e sperimentato diverse tecniche: dalla lettura delle carte, all’interpretazione dei cristalli, fino all’ascolto dei segni naturali. Essendo molto intuitiva, mi viene facile e mi diverto a decifrare qualsiasi linguaggio simbolico.

Tuttavia, il mio interesse non è mai stato rivolto a una nuda e cruda previsione del futuro. Quello che mi ha sempre affascinato è la possibilità di scoprire i motivi che ci impediscono di realizzare il futuro che desideriamo.

Per me, il vero tesoro è il viaggio “dentro” di noi, un percorso meraviglioso, prezioso e indispensabile per la conoscenza profonda di sé.

Carte Polinesiane e Counseling

Nel mio approccio, associo la lettura delle carte — in questo caso uno splendido mazzo di carte polinesiane — al counseling esistenziale.

Come funziona? È semplice e potente.

Attraverso l’interpretazione dell’immagine simbolica della carta, riusciamo a bypassare la rigidità e il controllo della mente razionale. L’immagine ci parla a un livello più profondo, permettendoci di accedere a intuizioni nascoste.

Una volta “dentro”, una volta aperta questa porta, possiamo iniziare un dialogo autentico in modalità counseling, per portare finalmente luce sull’ombra e trasformare ciò che ci blocca.

È un percorso di scoperta, non di predizione. Un invito a diventare i veri creatori del nostro domani.