immagine di incenso acceso, altri oggetti ayurvedici e arance, in un angolo di una casa
⏤ Scritto con amore da: Barbara il lunedì 18 agosto

"Pulizie a specchio"

Altro momento di pratica delle "pulizie a specchio", per sentirci meglio dentro curando l'ambiente domestico

Buongiorno ⚘ Come state?

Condivido con voi un altro momento di pratica delle “pulizie a specchio”

Dal dialogo avviato con la casa per comprendere meglio le emozioni ( insofferenza, timori, confusione) e dal disagio corporeo (dolore al collo, alla spalla sinistra e un po’ tutta la schiena) è emersa la necessità di lavorare su accumuli, riordino interno mobili, pulizia con oli essenziali agli agrumi, togliere il secco dai vasi.

Perché questi gesti?

Il dolore alla schiena, spalla, collo sono i carichi che impediscono una fluida e leggera manifestazione che mi portano sofferenza e timori (accumuli, riordino interno mobili per sanare questa situazione)

La visione del secco nei vasi mi porta a voler rivitalizzare la terra ad aggiungere del verde; ma questa è una forzatura che genera ovviamente confusione. Le piante hanno dato il loro meglio, qualcuna sta offrendo ancora la sua bellezza, altre stanno richiamando l’energia alle radici per entrare in quel riposo naturale. (Riordino e pulizia con agrumi per mettere a riposo progetti che hanno dato i loro frutti e rivitalizzare la mia terra per dare vita a nuove forme)

In sostanza la casa mi ha detto: rispetta il ritmo naturale !! 🏡

Ho aggiunto un rituale di pulizia energetica e sto decisamente meglio!! ❤

Grazie 🙏

Barbara